UN FINE SETTIMANA CON GLI AMICI
 
 
 

VOLABO (Centro Servizi Volontariato Bologna)
Associazione VOLHAND
Associazione TUTTINSIEME
Associazione ALIANTE

nell’ambito dell’obiettivo di creare opportunità di relazione per giovani disabili e giovani normodotati in un quadro di opportunità di interesse comune a tutti i partecipanti


• facendo riferimento e collegandosi con i corsi di formazione per giovani volontari per creare opportunità di relazione con giovani disabili, programmati ed in corso di svolgimento.


• facendo riferimento e collegandosi ai laboratori teatrali svolti nel corso dell’anno 2009 dalle associazioni Volhand, Passo Passo, Percorsi di Pace, Aliante e Tuttinsieme


Considerato che a MANTOVA si svolgerà dal 19 al 28 giugno 2009 L’ARLECCHINO D’ORO festival europeo del teatro di scena ed urbano con 50 rappresentazioni teatrali nell’arco di 10 giorni, quindi con molte opportunità di scelta.

Un gruppo di 26 giovani delle associazioni Volhand, Tuttinsieme e Aliante partecipato da 15 giovani disabili e 11 giovani normodotati ha realizzato un FINE SETTIMANA di 3 giorni nella città di Mantova.


L’esperienza ha avuto un ottimo gradimento da parte di tutti i giovani e pensiamo possa costituire un riferimento per costruire assieme nuove iniziative di FINE SETTIMANA.

Volhand associazione volontari handicap Onlus
Via Marconi 47 c/o C.D.I.
Crespellano 40056 (BO)
C.F. 91163820375
Iscr. albo volontariato n. 111198/2005